SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ITALO CALVINO” DI ALANO DI PIAVE

Secondaria Alano di Piave

Codice Meccanografico: BLMM81302G

Via Don Pietro Codemo, 32031 Alano di Piave (BL)

Tel. 0439.779012

Quest'anno è frequentata da 121 alunni, provenienti dai Comuni di Alano di Piave, Quero Vas, Segusino, Valdobbiadene. Sono distribuiti in 6 classi.

Oltre alle sei aule scolastiche ci sono:

• un laboratorio di informatica in comune con la Scuola Primaria
  • un laboratorio artistico-espressivo
  • un’Aula Magna
  • un’aula docenti,
  • una “bidelleria”
  • una palestra

Tutti gli spazi sono recentemente stati dotati di collegamento Wifi.

A partire dall’anno scolastico 2022/23 in ambito della sperimentazione dell’autonomia è stato proposto il modello di settimana corta e l’unità oraria di 60’.

Dall’anno scolastico 2011/12 è stato attivato l’indirizzo musicale, che attualmente offre tre strumenti: pianoforte, clarinetto e chitarra.

I momenti d’incontro con le famiglie si realizzano attraverso: assemblee, consigli di classe, colloqui individuali, spettacoli e concerti.

L’organizzazione scolastica prevede attività per laboratori e vari progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa.

ORARIO SCOLASTICO

Mattino: 8.00 – 14.00 (da lunedì a venerdì)

PERSONALE

INSEGNANTI: 14

COLLABORATORI SCOLASTICI: 2

MODELLO ORGANIZZATIVO

In questa scuola il modello organizzativo è quello del TEMPO NORMALE, pari a 30 ore comprensive.